Gli stand espositivi e gli sponsor

Scorri questa pagina e scopri i nostri Sponsor e tutti gli spazi espositivi gestiti direttamente da operatori olistici per trattamenti individuali, informazioni su corsi, attività e prodotti.

Vieni a scoprirli durante lo Yoga Fest!
 

AFLIN – Fior di Loto India Onlus

L’associazione AFLIN è costituita da un gruppo di volontari nonché professionisti attenti e sensibili a coloro che vivono in contesti socialmente disagiati. In Italia il gruppo è attivo dal 25 giugno 2013 e come progetto primario sostiene e promuove la Foundation Fior di Loto India (www.fiordilotoindia.org).

AFLIN è una Onlus che opera nell’ambito dei settori dell’assistenza sociale e sanitaria, favorendo l’istruzione e la tutela dei diritti delle donne e dei bambini che vivono nel subcontinente indiano.

Nel corso degli anni, i volontari hanno prestato, e continuano a prestare, la loro opera presso la Foundation Fior di Loto India, assicurando così una verifica puntuale dell’avanzamento dei progetti e l’identificazione delle priorità mediante la collaborazione con il presidente della Foundation, Jyoti Swaroop Maharsi (Deepu).

Scarica lo statuto

Valori

AFLIN – Fior di Loto India Onlus si attiene al Codice Etico basato sul seguente dodecalogo:

– Legalità
– Autonomia
– Non discriminazione
– Condivisione e Cooperazione
– Salvaguardia e protezione dei diritti umani
– Dignità della persona
– Trasparenza
– Gratuità
– Tutela delle informazioni
– Rapporti con i donatori
– Rapporti con la stampa
– Integrità morale.

Vision

Quanto pesa una lacrima? Dipende: la lacrima di un bambino capriccioso pesa meno del vento, quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra.”

(Gianni Rodari)

Scegliere liberamente del proprio futuro e di vivere in condizioni dignitose è l’auspicio di ogni essere umano. Se siamo in India non è così tanto scontato, soprattutto se si tratta di bambine.

I volontari di AFLIN hanno a cuore questa visione basata sul presupposto che l’istruzione sia l’unico mezzo possibile per raggiungere tale scopo insieme alla promozione di programmi di educazione sanitaria.

Mission

AFLIN – Fior di Loto Onlus si occupa di diritti umani, diritti delle donne e dei bambini.

In particolare, promuove l’istruzione e sostiene la lotta contro l’emarginazione delle bambine e delle donne nella comunità di Pushkar, città dello stato del Rajasthan, attraverso il sostegno a distanza e la realizzazione di progetti specifici in tema di istruzione e sanità.

Le finalità perseguite sono prevalentemente di solidarietà sociale.

I progetti permanenti riguardano:

– Sostegno a distanza per l’istruzione delle bambine provenienti dalle caste più deboli.
– Programma alimentare per il sostentamento delle famiglie più povere.
– Raccolta dei fondi necessari al mantenimento delle donne vedove e degli anziani abbandonati dalle loro famiglie.
– Programmi sanitari per la prevenzione e il trattamento di patologie dell’età pediatrica.

Tutti i volontari di AFLIN operano per salvaguardare i diritti sanciti dalla “Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia“, con impegno etico e civile.

AMRITA OM nasce dall’intuizione di Angelo Catanzaro, fondatore di questa magnifica e unica realtà in Puglia, massaggiatore, docente di massaggi e discipline olistiche / bionaturali riconosciuto CIDESCO ITALIA, diplomato come estetista specializzato; invitato come relatore in fiere, manifestazioni ed eventi del settore estetico, olistico e del benessere. Angelo pratica trattamenti e massaggi olistici da 23 anni, in AMRITA OM – Studio olistico e formazione ha messo a punto un magnifico spazio di condivisione di pratiche e trattamenti che mirano alla gestione del benessere dell’individuo.

Molto importanti in AMRITA OM alcuni concetti e principi: rispetto, collaborazione e metta (gentilezza amorevole).
All’interno di questa importante realtà, quattro grandi aree di pratica.

FORMAZIONE: uno spazio di studio, pratica, ricerca, diffusione e organizzazione di corsi, stage, seminari, workshop, di massaggi e discipline olistiche / bio-naturali.

TRATTAMENTI: un seconda area che riguarda la pratica di trattamenti e massaggi olistici.

LABORATORI NATURALI: una terza area riguarda la diffusione di discipline naturopatiche ed olistiche tramite l’organizzazione di eventi, laboratori e congressi in tecniche complementari e integrabili o comunque attinenti alla gestione del benessere e al miglioramento della qualità della vita

CONSULENZE OLISTICHE PER OPERATORI: Angelo Catanzaro fornisce assistenza post-formazione, informazioni e consigli circa la professione dell’operatore olistico, supporto legale, fiscale e amministrativo.

Scopri il mondo di AMRITA OM: www.AMRITAOM.it


Fondata nel 2008, doTERRA si è posta la missione di condividere oli essenziali a livello terapeutico con il mondo. Avendo visto per sé gli incredibili vantaggi che possono essere ottenuti dall’utilizzo di queste preziose risorse, un gruppo di professionisti del settore sanitario e della imprenditoria si è avvicinato a realizzare questo progetto. Hanno formato una società chiamata “doTERRA”, un derivato latino che significa “Dono della Terra”.

I fondatori di DoTERRA si sono impegnati a fornire solo gli oli essenziali di qualità e purissimi, in modo che le famiglie potessero sapere con certezza che stavano usando solo il meglio per promuovere la salute e il benessere per i loro cari. Questo impegno ha portato alla creazione di un nuovo standard di qualità terapeutica: CPTG Certified Pure Therapeutic Grade®.

doTERRA utilizza un modello di vendita diretta che consente ai distributori di lavorare con i clienti in contrapposizione alla commercializzazione di massa. Questo approccio più individuale consente agli individui di sperimentare per se stessi l’incredibile potenza degli oli essenziali, ma anche sviluppare relazioni di fiducia. Questo modello ha anche creato l’opportunità per gli individui e le famiglie di raggiungere i propri sogni di indipendenza finanziaria. Oltre 2 milioni di Wellness Advocates, ora usano e vendono prodotti doTERRA in tutto il mondo.

doTERRA è stata anche in grado di aiutare le comunità a migliorare i propri futuri economici attraverso due programmi mirati:

il suo modello Co-Impact Sourcing®: i contadini di cui doTERRA si avvale sono infatti solo coloro che usano metodi di coltivazione naturali e completamente biologici, inoltre le piante sono scelte solo nei territori in cui esse sono autoctone ed esprimono quindi le migliori qualità organolettiche.

 

la doTERRA Healing Hands Foundation™ attraverso la quale doTERRA finanzia progetti umanitari in vari Paesi nel mondo e aiuta famiglie, bambini e profughi, vittime di calamità naturali, povertà e guerre.

Durante lo Yoga Fest di Matera

Potrete conoscere meglio gli oli essenziali doTERRA e apprezzarne le qualità. Comprendere meglio la differenza tra un olio per uso medico e i normali oli in commercio. Apprezzare le infinite possibilità che questi prodotti possono portarci in modo immediato e nella nostra vita quotidiana. Questi oli sono infatti in grado di aiutarci nella salute della famiglia, nell’eliminare completamente i detersivi e quindi le molecole sintetiche e i contenitori di plastica.

 

L’Associazione Yoga Matha di Matera prende il suo nome dal termine sanscrito Matha è “capanna” o la cella adibita a luogo di studio e di meditazione. Matha è un cenobio, sede di una comunità monastica, frequentato anche dai fedeli laici che ivi ricevono istruzione e direzione spirituale. Yoga Matha propone e promuove le sue attività nell’ottica di una comunità che ricerca e condivide un percorso di antiche saggezze, pratiche e meditazioni.

Corsi e percorsi di Hatha yoga, Yoga per bambini, feldenkrais, laboratori, conferenze ed eventi sul benessere olistico, sull’incontro di mondi diversi e complementari.

Da sei anni organizza Il “Matera Yoga Fest” che si configura come un momento peculiare per varietà e per spessore dei seminari e degli incontri proposti, e che ha assunto ormai un ruolo di grande importanza per lo yoga in Italia. L’evento abbraccia e coinvolge diversi aspetti, da quello culturale e sociale, al benessere psico-fisico-spirituale dell’essere umano. Tutti temi strettamente connessi con la pratica dello Yoga, una disciplina di antica origine ma ancora oggi attualissima e di grande efficacia per l’uomo in rapporto con se stesso e con la società in cui vive. Il successo ottenuto, sempre crescente nelle varie edizioni, ci rende certi che anche il meeting materano di quest’anno possa confermarsi come un importante punto di riferimento nel mondo dello yoga in Italia e all’estero.

Saremo felici di accogliervi presso il nostro stand per fornirvi ogni informazione rispetto alle attività e alla nostra programmazione annuale.

Venite a trovarci!
-->